domenica 17 aprile 2016

XV^ CONVENTION DI AZZURRI'94: al via il Comitato per il NO presieduto da Liborio Cataliotti, l'intervento di Renato Brunetta

Rodolfo Ridolfi con Giancarlo Mazzoli

Grande partecipazione a Rimini alla XV Convention di Azzurri '94 che si è conclusa con la costituzione del Comitato per il NO alla riforma costituzionale Boschi-Renzi che sarà presieduto dal Prof. Avv. Liborio Cataliotti. Momento centrale della Convention l'intervento di Renato Brunetta e di Lucia Tanti assessore di Arezzo.
 
 
Renato BRUNETTA, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo telefonicamente alla XV^ Convention di "Azzurri '94" (associazione fondata da Rodolfo Ridolfi e Liborio Cataliotti), che si e' tenuta ieri sera a Rimini. "Il presidente del Consiglio (si fa per dire), Matteo Renzi, ha violentato la nostra Carta fondamentale, ha usato la Costituzione contro se stessa. Ha usato il voto di 130 deputati che a norma di sentenza della Corte costituzionale non dovrebbero sedere in Parlamento (compresa la ministra Boschi) per modificarla, a colpi di maggioranza, comprando politicamente a Palazzo Madama 60 senatori eletti con lo schieramento opposto a quello della sinistra". "Le riforme dovevano essere portate avanti e approvate in modo condiviso, con un clima costruttivo: Renzi ha trasformato questo percorso in un atto eversivo. Per fortuna il popolo avra' diritto di dire 'no'. L'articolo 138 della Costituzione che prevede il referendum confermativo e' stato davvero una saggia uscita d'emergenza voluta dai padri costituenti". "Adesso dunque l'obiettivo deve essere quello di respingere a ottobre, con la consultazione popolare, questa sciagurata riforma. L'obiettivo deve essere quello di mandare a casa Renzi, Renzi game over, e di ripristinare la democrazia nel nostro Paese. Per fare questo c'e' bisogno dell'impegno e del coinvolgimento di tutti. Non solo Forza Italia ma anche le altre opposizioni devono rimboccarsi le maniche, lavorare sin da subito ai Comitati per il 'no', e lanciare campagne informative in giro per l'Italia", ha sottolineato BRUNETTA. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento