lunedì 10 giugno 2013

Luciano Spada e Raffaella Ridolfi : "Gli attentati di Faenza sono chiaramente azioni terroristiche"

lunedì 10 giugno 2013
"L'ennesimo vile attentato di questa notte in Corso Mazzini dimostra come sia in corso un attacco terroristico alla nostra vita civile" - scrivono in una nota congiunta Luciano Spada, Coordinatore PdL e Raffaella Ridolfi, Capogruppo PdL-CDI.
"La violenza dei proclami e degli atteggiamenti che ha invaso completamente la politica, con parole sempre più truci e pesanti come macigni, non poteva portare che a questo: c'è sempre qualche esaltato che traduce quello che sente dire in azione" - proseguono Spada e Ridolfi.
"Siamo felici che le forze dell'ordine, con un ottimo lavoro investigativo, siano venute a capo di questo rebus, fermando un presunto responsabile a poche ore dall'accaduto; sappiamo però che dobbiamo tenere alta la guardia, perché simili episodi, anche più gravi come quello dell'attentato all'ex Sindaco Casadio, possono ripetersi in ogni momento e non sono sempre frutto di qualcuno in difficoltà psicologica.
Invitiamo i cittadini e gli operatori economici ad aderire alla convenzione con il Comune per la videosorveglianza, infatti è grazie alle telecamere che si è risolto questo caso. Intensificare la copertura della città, aumentare il pattugliamento del territorio, usando anche in maniera più razionale le forze dell'ordine, sono le medicine per questo virus.
È necessario però rasserenare il clima, esasperato anche dalla crisi economica; per questo, oltre ad un impegno responsabile di chi si occupa di politica e di sociale, è importante che la Commissione per la crisi economica, recentemente costituita per iniziativa  nostra, ma accolta all'unanimità, produca delle indicazioni e delle prospettive da offrire alla città.
Noi ci impegniamo su questo, come partito e come consiglieri: chiediamo da tutti uguale impegno".

Nessun commento:

Posta un commento